RUBRICHE E SEZIONI

martedì 22 luglio 2014

Recensione sul talento musicale di Alberto Zimone



Quando la musica prende, riempie lo spirito, fa sognare, immaginare ciò che le note vogliono raccontare. Ed è in questo che riesce l’artista Alberto Zimone. È dal punto di vista musicale, poliedrico, dotato di tecnica intensa e perspicace. L’apertura verso il suono da produrre gli consente di passare dal genere metal all’arpeggio, da un motivo aggressivo, ad un motivo suadente o malinconico. Riesce a sentire come proprie le poesie ascoltate per comporre un accompagnamento uditivo, immedesimarsi in strumenti la cui chitarra giocherà, inventerà, trasformerà l’inverosimile.
Ogni idea è per Alberto Zimone una sfida, un mettere a proprio agio l’arte di udire, l’arte di muovere e tendere le corde, l’arte di far godere in ogni istante della presenza della chitarra.
Inoltre, il suo talento eccelso, riesce a far emettere prodigiosi suoni anche ad altri strumenti, quali essi siano il marranzano o strumenti a percussione. Ecco l’esempio di musica per le orecchie di tutti coloro che sono capaci di ascoltare e di emozionarsi. 


Foto Di Luca Castiglione 





                                                                                                              

Nessun commento:

Posta un commento