Dedicato alla memoria di Maurizio Di Paola, grande uomo, grande lavoratore e amorevole padre di famiglia.

domenica 25 agosto 2024

Colui che la nuova lingua creò


Sì, sei colui 

che sta vivendo onirico

la mia vita contorta. 

Giochi con i miei incubi e ti contorci. 

Giri tetra la testa, 

con un occhio, corpo vitreo assente, 

e un occhio, non più cristallino. 

Giochi con i miei sogni e ti commuovi.

Giri lieta la testa,

con gioianza, e vicina speranza,

è la vista del poeta, che colui è.  

Sì, colui che ti dirige, ti segue. 

Posso indirizzare la lontana mia erranza, 

lasciare che ti rimanga solo il sogno, 

tramite il mio verso, e il suo canto,

tramite colui che la lingua creò. 


                                            Luigi Pio Carmina 






Nessun commento:

Posta un commento